Interventi di completamento della rete viaria di adduzione Lungo Savena Lotto 3
Avviso di deposito del progetto definitivo e avvio del procedimento unico ai sensi e per gli effetti dell’art. 53 della L. R. Emilia – Romagna n. 24/2017, comportante localizzazione dell’opera ai fini urbanistici con contestuale adeguamento della Tavola dei vincoli del P.U.G., apposizione del vincolo espropriativo e dichiarazione di pubblica utilità
PROLUNGAMENTO DEI TEMPI PER LA CONSULTAZIONE DEL PROGETTO
Premesso che:
Tutto ciò premesso ai sensi e per gli effetti dell'art. 53 della L.R. n. 24/2017, la Città metropolitana di Bologna quale autorità procedente, procede alla pubblicazione del progetto definitivo di cui all’oggetto, ai fini dell’approvazione mediante Conferenza dei Servizi - Procedimento Unico. La suddetta approvazione comporterà la localizzazione dell’opera ai fini urbanistici, l’apposizione del vincolo espropriativo sulle aree interessate nonché la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera in oggetto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 11 e 16 della L.R. n. 37/02 e s.m.i.; ai fini di favorire un più ampio riscontro da parte degli interessati, sono protratti i termini per la consultazione del progetto fino alla data del 10/09/2023.
Il progetto è depositato presso:
Tutti gli atti della procedura espropriativa sono disposti nei confronti dei soggetti risultanti proprietari secondo i registri catastali
Durante il periodo di deposito, chiunque può formulare osservazioni scritte, che dovranno essere inviate a mezzo raccomandata A. R. ad AUTOSTRADE per l’Italia S.p.A. – Via A. Bergamini, 50 – 00159 ROMA o a mezzo PEC all’indirizzo: autostradeperlitalia@pec.autostrade.it.
Si precisa che il progetto definitivo oggetto della presente pubblicazione si compone di una parte di interventi afferenti la realizzazione dell’asse stradale denominato Lungo Savena, che hanno già ottenuto la conformità urbanistica e conseguente apposizione del vincolo preordinato all’esproprio come da Delibera Regione Emilia - Romagna n. 1074 del 09/07/2018 e delle Delibere dei Comuni di Bologna e Castenaso, ed una parte di nuovi interventi (pista ciclabile, nuove fasce boscate e viabilità secondarie) da realizzare in ottemperanza alle prescrizioni ricevute in sede di V.I.A. contenute nella Delibera Regionale sopra richiamata.
Si evidenzia infine che il riferimento per le osservazioni presentate è: “Autostrada A14 Lungo Savena Lotto 3 – Procedura espropriativa. Osservazioni per procedimento unico ex art. 53 della L. R. Emilia – Romagna n. 24/2017”.
In sede di approvazione del progetto definitivo, i soggetti partecipanti alla Conferenza dei Servizi, ai sensi dell’art. 53 della LR n. 24/2017, si esprimeranno congiuntamente sulle osservazioni presentate.
Responsabile del procedimento e Garante della comunicazione e partecipazione è l’Ing. Maurizio Martelli della Città metropolitana di Bologna.
Responsabile del procedimento espropriativo è l’Ing. Carlo Miconi – Autostrade per l’Italia S.p.A.