Ciclovia del Sole: tratto 3 attraversamento dei centri abitati di Crevalcore, San Giovanni in Persiceto, Sala Bolognese - tratto 4: Casalecchio - Marzabotto

Aggiornamento

Ciclovia del Sole: tratto 3 attraversamento dei centri abitati di Crevalcore, San Giovanni in Persiceto, Sala Bolognese - tratto 4: Casalecchio - Marzabotto -Aggiornamento VINCA a seguito delle integrazioni ai sensi della DGR 1174/2023

 

Avviso di deposito del progetto definitivo e avvio del procedimento unico di cui all' art. 53 della Legge Regione Emilia Romagna 21 dicembre 2017, n. 24, relativo all' intervento di interesse della Città metropolitana di Bologna: “Ciclovia del Sole: tratto 3 attraversamento dei centri abitati di Crevalcore, San Giovanni in Persiceto, Sala Bolognese - tratto 4: Casalecchio – Marzabotto”.

Il procedimento è finalizzato alla localizzazione dell'opera, all’adeguamento degli strumenti urbanistici del Comune di Crevalcore, San Giovanni in Persiceto, Sasso Marconi e Marzabotto, all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, alla dichiarazione di pubblica utilità e all'approvazione del progetto definitivo.

L’Autorità procedente, Città metropolitana di Bologna – Settore Strade, Sicurezza e Ciclovie – nell'ambito del procedimento unico di cui in oggetto, procede al deposito esclusivamente in formato elettronico degli elaborati del progetto, comprensivo dei documenti della localizzazione, i quali sono e resteranno depositati per 60 giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione sul Burert (dal 20/12/2023 al 18/02/2024).

 

I documenti possono essere visionati in orario di ufficio dal lunedì al venerdì previo appuntamento telefonico al numero 051.659 8297, presso gli Uffici di Area siti in Via S. Felice n. 25 – 3° piano a Bologna.

Tali documenti sono altresì depositati, esclusivamente in formato elettronico, presso i seguenti Enti titolari dei Piani Urbanistici interessati dalla localizzazione: 


Comune di Crevalcore
, via Persicetana 226:
Settore 6 Area Tecnica - Edilizia privata, urbanistica e SUAP;
Per informazioni sul progetto è possibile contattare
Geom. Quaglieri Mirna - mirna.quaglieri@comune.crevalcore.bo.it

 

Comune di San Giovanni in Persiceto, Corso Italia 70:
Servizio Lavori Pubblici

I documenti, in formato elettronico, possono essere visionati previo appuntamento con

 

Comune di Sasso Marconi, Piazza dei Martiri della Liberazione 6:
Settore Ambiente
I documenti, in formato elettronico, possono essere visionati previo appuntamento con
Dott.ssa Loretta Pinelli tel n 051.843 511 - lpinelli@comune.sassomarconi.bo.it

 

Comune di Marzabotto, Piazza XX Settembre 1:
Settore Pianificazione Territoriale – Edilizia Privata – Lavori Pubblici
I documenti, in formato elettronico, possono essere visionati previo appuntamento con
Ing. Matteo Gianotti tel n. 051.678 0526 - matteo.gianotti@comune.marzabotto.bo.it

 

La documentazione è altresì disponibile al sito web della Città metropolitana di Bologna:

www.cittametropolitana.bo.it sezione Viabilità , nonché sui siti istituzionali dei Comuni interessati:

 

Ai fini della Legge Regionale 37/2002 artt. 8, 11, 16 e 18, il progetto è corredato da elaborati in cui sono elencate le aree, occorrenti alla realizzazione dell'opera, interessate dal vincolo espropriativo e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.

 

Chiunque potrà formulare osservazioni entro il termine perentorio di 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi dalla pubblicazione, in forma scritta mediante raccomandata a/r ovvero Pec all'indirizzo:

Città metropolitana di Bologna ovvero cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it

 

Si precisa che:

- Autorità procedente nonché autorità espropriante è la Città metropolitana di Bologna.

- Il Responsabile del presente Procedimento e garante delle pubblicazioni e comunicazioni è l'Ing. Maurizio Martelli, Dirigente del Settore Strade, Sicurezza e Ciclovie, Area Sviluppo delle infrastrutture.

- Del presente avviso sarà data notizia su un quotidiano a diffusione locale ai sensi dell’art. 11 comma 2, LR 37/2002.

 

Si precisa che la presente pubblicazione – visto l’articolo 19, commi 1 e 2, della Legge Regionale 19 dicembre 2002, n. 37 - prende luogo della comunicazione individuale con riferimento ai proprietari risultanti dai registri catastali ma irreperibili, assenti o defunti.

Si fa presente che si procederà all'indizione di conferenza di servizi ai sensi dell’art. 53 comma 3 L.R.24/2017.

La determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza comporterà l'approvazione del progetto e produrrà gli effetti di cui al comma 2 dell'art. 53 della Legge Regionale citata e, in particolare, gli effetti di apposizione del vincolo preordinato all'esproprio nonché dichiarazione di pubblica utilità.

 
 
 
2 - RELAZIONI TECNICHE E SPECIALISTICHE
 
 
4 - PROGETTO STRUTTURE