Città metropolitana di Bologna - Soggetto aggregatore

Il soggetto aggregatore è una centrale di committenza qualificata per l’acquisizione aggregata di beni e servizi per conto della pubblica amministrazione.

L’articolo 9 del Decreto-Legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito in legge 23 giugno 2014, n. 89, ha previsto l’istituzione dell’elenco dei soggetti aggregatori, fino a un massimo di 35 per tutto il territorio nazionale.

Con delibera dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.) del 23 luglio 2015, aggiornata con delibera n. 31/2018, la Città metropolitana di Bologna è stata iscritta nell'elenco dei soggetti aggregatori. Il territorio di riferimento è quello regionale.

 

La Città metropolitana di Bologna, per il 2017 e il 2018, ha programmato di effettuare acquisti aggregati per le categorie merceologiche indicate al seguente link:

 

La Città metropolitana, quale Soggetto aggregatore, ha bandito la "GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI RIENTRANTI NELLA CATEGORIA DEL FACILITY MANAGEMENT IMMOBILI APPARTENENTI AD AMMINISTRAZIONI/ENTI NON SANITARI SITI NEL TERRITORIO DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA, FINALIZZATO ALLA CONVENZIONE DI CUI ALL'ART. 26, COMMA 1, L. 488/1999, PER LA DURATA DI 36 MESI."


Ad oggi, sono stati aggiudicati tutti i 3 Lotti e sono state sottoscritte, e quindi, sono attive le convenzioni relative al Lotto I e al Lotto III.


La Città metropolitana, quale Soggetto aggregatore, ha aggiudicato la "GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI RIENTRANTI NELLA CATEGORIA DEL FACILITY MANAGEMENT IMMOBILI APPARTENENTI AD AMMINISTRAZIONI/ENTI NON SANITARI SITI NEL TERRITORIO DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA, FINALIZZATO ALLA CONVENZIONE DI CUI ALL'ART. 26, COMMA 1, L. 488/1999, PER LA DURATA DI 36 MESI: SERVIZIO ENERGIA, SERVIZIO GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI (INVERNALI ED ESTIVI) DEGLI EDIFICI SCOLASTICI E SEDI ISTITUZIONALI".

 

La Città metropolitana, quale Soggetto aggregatore, ha bandito la "GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI RIENTRANTI NELLA CATEGORIA DEL FACILITY MANAGEMENT IMMOBILI: SERVIZIO MANUTENZIONE IMPIANTI ANTINCENDIO E SERVIZIO MANUTENZIONE IMPIANTI DI TRASPORTO E SOLLEVAMENTO INSTALLATI NEGLI EDIFICI SCOLASTICI E SEDI ISTITUZIONALI DELLE AMMINISTRAZIONI E DEGLI ENTI NON SANITARI DEL TERRITORIO DELL'EMILIA-ROMAGNA FINALIZZATO ALLA CONVENZIONE DI CUI ALL'ART. 26 L. N. 488/1999 PER LA DURATA DI 36 MESI, SUDDIVISA IN DUE LOTTI PRESTAZIONALI."

 
 
Per approfondire l'argomento sono pubblicati in questa pagina gli atti normativi e amministrativi citati.
 

Programma biennale 2019/2020 degli acquisti di beni e servizi di importo stimato superiore ad un milione di euro, ai sensi dell’articolo 21 comma 6 del Codice dei contratti pubblici, approvato con deliberazione del consiglio metropolitano n. 44/2018.

 
 
 

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi a:

Telefono: 051. 659 8319 
Email: segreteria.generale@cittametropolitana.bo.it