Primavera fuori dal Comune: la campagna di turismo di prossimità dedicata ai residenti bolognesi e modenesi

Per tutti i week-end di marzo e il primo di aprile 15 esperienze a un prezzo speciale di 10 euro, con gratuità per gli under 14

Panorama Appennino
 

Rocchetta Mattei, Museo Ferrari, Terme di Porretta, Museo Marconi, ma anche mountain-bike e degustazioni gastronomiche. Si va dai motori alla cultura, dalla natura all’enogastronomia. Sono quindici le esperienze che per tutti i week-end di marzo e il primo week-end di aprile i bolognesi (e i modenesi) potranno sperimentare a un prezzo simbolico di 10 euro.

Un ampio ventaglio di proposte adatte a tutte le fasce di età e family friendly, per gli under 14 infatti le esperienze sono gratuite.

Una campagna che si allarga fino alla provincia di Modena, che partecipa con i brand che l’hanno resa celebre in tutto il mondo: Ferrari, Pavarotti, aceto balsamico e il classico tour della torre Ghirlandina e del Palazzo Ducale nel cuore del centro storico.

L’iniziativa è stata messa in campo da Territorio Turistico Bologna-Modena, in collaborazione con eXtraBO e ModenaTur, con lo scopo di promuovere il turismo di prossimità e la riscoperta di un patrimonio che si trova a pochi minuti da casa ma che spesso è sconosciuto agli stessi cittadini.

Le prenotazioni si possono effettuare sul sito di eXtraBO e presso l’Ufficio Turistico e ogni esperienza è fruibile per tutti i week-end di marzo e il primo week-end di aprile, in orari prestabiliti e consultabili online. L'iniziativa è accompagnata da una campagna promozionale dedicata, con affissioni murali e attività di digital advertising ad hoc. 

“Questa campagna vuole essere un invito a tutti i nostri concittadini - commenta Mattia Santori, presidente del Territorio Turistico Bologna-Modena - a cui proponiamo di riscoprire un patrimonio che ormai viene fruito da turisti che vengono da tutto il mondo. Un successo che è in gran parte merito di territori che hanno fatto passi da gigante in questi anni aprendosi ai mercati nazionali e internazionali. Se l’iniziativa andrà bene la ripeteremo anche in autunno allargando il catalogo.”

Il catalogo proposto con le date delle esperienze

 
 
Data di pubblicazione: 28-02-2023
Data ultimo aggiornamento: 09-03-2023
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy