Art. 43 - Disposizione transitoria in tema di piano strategico

1. Entro un anno dall’entrata in vigore del presente Statuto, il Consiglio metropolitano adotta il piano strategico ai sensi della legge 7 aprile 2014, n. 56, art. 1, comma 44, lett. a) avvalendosi dei progetti individuati nel patto concordato il 9 luglio 2013 e nel relativo Piano strategico adottato in via volontaria e consensuale, aggiornando e integrando i contenuti e stabilendo le relative priorità.

 

 

 

 

 

 
Osservazioni pervenute da cittadini e stakeholder

EMENDAMENTO N. 35

EMENDAMENTO N. 35 TITOLO VIII DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI
Dopo l’articolo 40 aggiungere:
Art. 40 bis
L’indicazione del processo partecipativo e deliberativo, cui hanno preso parte cittadini e amministratori, è che, trascorso il periodo di transizione da concludersi al massimo entro il 2019, si vada ad una città metropolitana di Bologna con Sindaco e Consiglio metropolitano eletti a suffragio
universale, affrontando, se ancora sarà richiesta, l’articolazione del comune capoluogo in più comuni.
Art. 40 ter
La Conferenza metropolitana, al termine del primo mandato amministrativo del Sindaco e del Consiglio metropolitano, è richiesta di valutare l’andamento dell’integrazione delle politiche e dei servizi dei comuni con la Città metropolitana e favorire la condizione prevista per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio metropolitano con il sistema determinato con la legge statale.
1 Realizzata la condizione di cui sopra, la Conferenza metropolitana procederà alle modifiche dello Statuto che si renderanno necessarie.

 
inviato da Laboratorio Urbano il 28 Novembre 2014


AGGIUNGERE UN ART. 40bis dopo l'art. 40

Art. 40/bis - Disposizione transitoria in merito ai regolamenti dell’Ente

Nelle more dell’approvazione dei regolamenti necessari al corretto svolgimento dell’attività amministrativa (quali, a titolo esemplificativo, regolamento degli uffici e dei servizi, regolamento di contabilità, regolamento di organizzazione, regolamento per la concessione di contributi) si applicano i regolamenti della Provincia di Bologna.

 
inviato da CGIL-CISL-UIL il 03 Dicembre 2014