Art. 36 - Gratuità delle cariche di governo della Città metropolitana

1. Le cariche negli organi di governo nella Città metropolitana sono esercitate a titolo gratuito, fermo restando il diritto al rimborso delle spese documentate sostenute esclusivamente per l'esercizio del mandato, salvo diversa disposizione di legge.

 

 

 
Osservazioni pervenute da cittadini e stakeholder

Art. 34 - Gratuità delle cariche di governo della Città metropolitana

1. Le cariche negli organi di governo nella Città metropolitana sono esercitate a titolo gratuito.

 
inviato da Claudio Natali il 27 Novembre 2014


Comma 1

Si propone di aggiungere: "Per l'eserizio delle cariche della Città Metropolitana valgono le disposizioni contenute nel D.Lgs. 267/2000, art.79, già previste per componenti delle Giunte e dei Consigli Comunali e Provinciali". Ciò con particolare riferimento al diritto di assentarsi dal lavoro per riunioni di Giunta e per lo svolgimento del proprio mandato entro i limiti dell'articolo suddetto, comma 4.

 
inviato da Emanuele Burgin il 30 Novembre 2014


Gratuita' delle cariche di governo.....

Sul rimborso spese documentate per l'esercizio del mandato, e' preferibile introdurre un elenco (ancorché solo esemplificativo) di quali siano le spese correlate al mandato.
Pare invece necessario precisare che la gratuita' dell'incarico non riguarda i permessi retribuiti, gli oneri previdenziali e contributivi sempre da riconoscere, secondo le disposizioni di legge.

 
inviato da Marinella il 30 Novembre 2014