Spazi per l'innovazione, il Forum metropolitano lancia un sondaggio tra gli utenti per migliorare i servizi offerti

E' rivolto ai soggetti che frequentano i singoli spazi, dagli studenti ai liberi professionisti, fino alle startup innovative

Immagine dell'iniziativa
 

Raccogliere le esigenze di coloro che abitano gli spazi per l’innovazione dell’area metropolitana bolognese, per poter incrementare e rafforzare servizi già esistenti, ma anche dare vita a progetti e servizi innovativi che possano rendere sempre più attrattivi i luoghi dell’innovazione. Con questo intento il Forum metropolitano degli spazi per l’innovazione lancia un sondaggio online rivolto ai soggetti che frequentano i singoli spazi, un panorama particolarmente eterogeneo, che va dagli studenti ai liberi professionisti, fino alle startup innovative. 

E proprio da questa eterogeneità nasce l’esigenza conoscere meglio l’utenza degli spazi per l’innovazione attraverso il sondaggio, per scoprire quali siano i servizi maggiormente utilizzati (percorsi di incubazione e accelerazione, spazi per eventi, conferenze e networking, Fab Lab, laboratori di fabbricazione digitale, stampanti 3D, ecc..) e i potenziali servizi dei quali usufruirebbero qualora fossero disponibili nell’offerta dello spazio frequentato.

Promosso da Città metropolitana e Comune di Bologna, il Forum metropolitano degli spazi per l’innovazione riunisce e connette i coworking, i fablab, gli incubatori/acceleratori, i tecnopoli dell’area metropolitana bolognese e le Istituzioni pubbliche con l'obiettivo di contribuire alla creazione di un ecosistema territoriale attrattivo e accogliente per chi vuole produrre innovazione. 

ll sondaggio si può compilare qui  

 
 
Data di pubblicazione: 12-04-2024
Data ultimo aggiornamento: 22-04-2024
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy