"Loiano e il suo territorio", un cortometraggio per promuoverne lo sviluppo turistico/culturale

È stato realizzato dal comune di Loiano insieme a Martina Mari di Ercole TV in occasione del Festival Narrativo del Paesaggio

Immagine di Loiano
 

E' stato presentato martedì 12 dicembre a eXtraBO il cortometraggio “Loiano e il suo territorio”, realizzato dal comune di Loiano insieme a Martina Mari di Ercole TV in occasione del Festival Narrativo del Paesaggio, per promuovere lo sviluppo turistico/culturale del territorio. 
Protagonisti del video sono i cammini Mater Dei e Flaminia minor e soprattutto le eccellenze presenti sul territorio di Loiano. Un viaggio immerso nella natura arricchito da pezzi di storia e di vita vissuta, illustrando l’unicità di quei luoghi e della comunità che lo ha vissuto e ancora lo vive.
Il percorso del cortometraggio è iniziato prima dell’alluvione di maggio ed è stato ultimato solo successivamente. 

Il video è disponibile sul canale YouTube del comune di Loiano

Il Festival Narrativo del Paesaggio è nato per valorizzare a livello artistico e culturale il recupero di storie e memorie orali legate al patrimonio paesaggistico metropolitano. Promosso dalla Città metropolitana in stretta connessione con i sei Distretti culturali, il Festival racconta, attraverso eventi teatrali, letture, incontri e proiezioni cinematografiche, la storia dei territori metropolitani percorsi dalle Via degli Dei, Via della Lana e della Seta, Mater Dei, Flaminia minor, Via degli Etruschi, Piccola Cassia, Ciclovia del Sole, Ciclovia del Navile, Ciclovia del Santerno, cammino della Linea gotica e Via del Fantini. 

 
 
Data di pubblicazione: 13-12-2023
Data ultimo aggiornamento: 13-12-2023
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy