Diverdeinverde: torna l'appuntamento con i giardini della città e dell'area metropolitana

Dal 18 al 20 maggio protagonisti parchi e giardini pubblici e privati

Foto: il giardino di via Felicina a Bologna - Dal sito Diverdeinverde
 

Giardini e parchi pubblici e privati protagonisti per tre giorni grazie a "Diverdeinverde" la manifestazione giunta alla V edizione, che si svolge nel penultimo fine settimana di maggio, quando il verde raggiunge l’apice del suo splendore. Per bolognesi, turisti e appassionati è l’occasione per visitare i giardini nascosti del centro storico di Bologna e i parchi della pedecollina e della vicina pianura. Ed è anche un’opportunità per scoprire la città con una prospettiva diversa, avventurarsi al di fuori dei normali percorsi, godere di angoli e panorami sorprendenti, apprezzare il disegno storico o più moderno di tanti spazi verdi.
Dal 18 al 20 maggio i giardini privati che vengono aperti sono una cinquantina, 14 quelli nuovi, varie le tipologie che si possono ammirare: dai parchi aristocratici delle prime colline e della pianura ai preziosi giardini che abbelliscono i palazzi bolognesi del centro storico, dagli spazi progettati da noti paesaggisti o curati nel tempo dai proprietari con gusto e dedizione sino a più semplici angoli di verde, caratterizzati da atmosfere familiari.
Oltre ai giardini, la manifestazione offre un ricco programma di eventi: concerti, conferenze, laboratori e le letture di "Ad alta voce".
La manifestazione è curata dalla Fondazione Villa Ghigi.

Link: Diverdeinverde

 
 
Data di pubblicazione: 16-05-2018
Data ultimo aggiornamento: 17-05-2018
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy