Comunicato stampa

Lavoro dignitoso per una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile. il 17 ottobre la presentazione della terza edizione del Concorso per le Scuole promosso dalla Città metropolitana

 

Il 17 ottobre in diretta streaming a partire dalle ore 16 saranno presentati i contenuti della III edizione del Concorso sullo sviluppo sostenibile, rivolto a studenti e studentesse delle classi III e IV degli Istituti secondari di secondo grado, statali e paritari, e alle I e II degli Enti di Istruzione e formazione professionale del territorio metropolitano ai quali si chiede  di individuare possibili legami concreti tra sostenibilità e lavoro dignitoso proponendo un'esperienza didattico-formativa effettivamente attuabile nel proprio contesto scolastico/formativo.

 

L'incontro di lunedì sarà anche occasione di approfondimento dei temi del concorso assieme a:

Daniele Ruscigno, Consigliere metropolitano con delega a Scuola e Istruzione, Giuseppe Antonio Panzardi, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale, Ufficio V - Ambito territoriale di Bologna, Bruna Zani, Presidente Istituzione “Gian Franco Minguzzi” – Città metropolitana di Bologna, Laura Ginelli, Direttrice del CTC e membro della commissione del Premio Storie di Alternanza, Camera di Commercio di Bologna.

La chiusura sarà affidare il monologo “Lavorare o non lavorare con dignità... Questo è il problema!” recitato da Marco Piazzi, Attore dell’Associazione Culturale Fantateatro che offrirà ulteriori sollecitazioni e stimoli alla comunità scolastico-formativa.

 

Qui i dettagli e il programma

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 13-10-2022