Castel San Pietro Terme, aspettando la Notte Celeste

 

Tornerà a Castel San Pietro Terme sabato 28 agosto la Notte Celeste, la festa dedicata alle Terme, al benessere naturale e alle acque curative, che coinvolge le 12 località e i 14 centri termali dell’Emilia-Romagna. Dopo la pausa del 2020 causata dall’epidemia da Covid-19, quest’anno si celebrerà la nona edizione intitolata “Benvenuti nella terra dello star bene!”, un invito a cittadini e turisti a visitare gli stabilimenti termali, luoghi di relax, divertimento e bellezza.

Sabato 28 a Castel San Pietro, a partire dalle ore 16 e fino a mezzanotte ogni scorcio del borgo storico, negozi, bar, ristoranti si riempirà d’intrattenimenti. Nel Parco del centro termale in viale Terme 1113, l’evento di punta sarà "Water in Time", le fontane danzanti con tsunami effect (doppio appuntamento ore 21,15 e 22, 15) ma ci si potrà divertire anche con spettacoli, eco-giochi e laboratori di musica e percussioni per bambini, bancarelle di street food, un’esposizione di auto storiche e la postazione di “Notte Celeste Radio”, che trasmetterà in diretta tutta la festa. Il centro termale rimarrà aperto per tour gratuiti all’interno. Per tutto il week end si potrà prendere parte a passeggiate guidate e il viale alberato che collega il centro con le Terme sarà illuminato con effetti speciali. Il programma completo è già disponibile nel sito web del Comune di Castel San Pietro Terme: www.comune.castelsanpietroterme.bo.it
Per informazioni e per prenotare gli eventi: Servizio Turismo – te.051-6954112 - 159 - 150 - Email ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it. Per prenotare la visita allo stabilimento termale castellano con ingresso gratuito tel. 051 941247 - info@termedicastelsanpietro.it.
Info: www.termedicastelsanpietro.it

Associazione Turistica Proloco di Castel San Pietro Terme: tel. 051 6951379 – 051 -6954135
Email info@prolococastelsapietroterme.it - www.prolococastelsanpietroterme.it
Tutte le iniziative sono realizzate nel rispetto delle disposizioni vigenti covid-19 di cui si raccomanda la puntuale osservanza da parte dei partecipanti.
«La Notte Celeste dell’Emilia-Romagna, unica in Italia, è la festa delle Terme, dello star bene e dell’accoglienza - sottolinea Lino Giglioli, presidente del CotER, il Consorzio delle Terme dell’Emilia Romagna, che ha sede a Castel San Pietro Terme -. Nel weekend del 27, 28 e 29 agosto le Terme dell’Emilia Romagna, leader nelle terapie del respiro, sono tutte aperte, pronte ad accogliere in sicurezza gli ospiti e a ripartire tutti insieme per raggiungere nuovi successi. Cure termali, benessere, piscine e cura del corpo un’offerta a 360° in un territorio ricco di opportunità e cultura del buon vivere». Il programma, i trattamenti termali da provare nei vari centri, le proposte week end e gli eventi sono consultabili sul sito www.lanotteceleste.it. E grazie ai social network si potrà rimanere sempre connessi durante la festa e raccontarla in prima persona: l’hashtag è #notteceleste.
Per saperne di più: https://www.aptservizi.com/in-emilia-romagna-terme-in-festa-per-la-notte-celeste-nel-weekend-27-29-agosto-3-giorni-di-spettacoli-svago-benessere/ASPE

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Castel San Pietro
e-mail: gemma.voci@cspietro.it

 

Data di pubblicazione: 11-08-2021