Volontassociate, la XIV edizione della festa metropolitana sarà il 16 settembre a FICO

Le modalità per iscriversi entro il 14 luglio

Foto di Volontassociate
 

Parte la XIV edizione di VOLONTASSOCIATE, la festa del volontariato e dell’associazionismo che ogni anno, da settembre a metà novembre, coinvolge tutto il territorio metropolitano con un ricco calendario di eventi.

Quest’anno la festa, che prevede la partecipazione delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e degli altri enti del terzo settore di Bologna e dei Comuni dei distretti metropolitani, sarà il 16 settembre 2018 a FICO – Fabbrica Italiana Contadina con stand informativi ed espositivi. Inoltre è previsto un convegno a carattere nazionale dal titolo  Innovazione metropolitana, la promozione dello sviluppo sociale nelle Città metropolitane e verterà sullo sviluppo sociale generato dalle reti progettuali tra enti pubblici, privato e privato sociale. Il secondo incontro organizzativo si terrà giovedì 12 luglio alle 17.15 presso la sede di VOLABO, in via Scipione dal Ferro, 4 a Bologna. 

Tutte le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e gli altri enti del terzo settore del territorio metropolitano bolognese possono iscriversi entro il 14 luglio compilando il modulo online.

 

 

 
 
Data di pubblicazione: 29 giugno 2018
Data ultimo aggiornamento: 03-07-2018
 

A cura di Ufficio stampa