Torna SereNere, la rassegna dedicata a cinema, letteratura e musica in Appennino

La X edizione dal 3 all'11 agosto a Lizzano in Belvedere

Dettaglio dal programma
 

Riparte sabato 3 agosto, nella splendida cornice di Monteacuto delle Alpi, SereNere, il salotto estivo dell’Appennino bolognese dedicato al cinema, ma anche alla letteratura e alla musica, con la partecipazione di artisti, scrittori, giornalisti ed esperti.

La rassegna si svolge fino all'11 agosto e in occasione della decima edizione si allarga in altre località di Lizzano in Belvedere: da sabato 3 a mercoledì 7 agosto gli incontri si terranno infatti nel tradizionale contesto del borgo medievale Monteacuto delle Alpi, mentre giovedì 8 venerdì 9 agosto ci si sposterà nello storico cinema "La Pergola” di Vidiciatico, da poco ristrutturato, per concludere nell’antico Borgo Pianello nei pressi di Rocca Corneta sabato 10 e domenica 11 agosto. 

Quest'anno la sezione cinema dedica una monografia al regista e sceneggiatore Francesco Bruni di cui saranno proiettati alcuni lavori tra cui Scialla!, Noi 4, Il Commissario Montalbano.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito.

SereNere rientra nell’ambito delle iniziative di Bologna Estate, con il contributo di Comune di Bologna, Città metropolitana, Unione dei comuni dell’Appennino bolognese.

 

Informazioni: tel +39 347 5297543,  e-mail: associazioneatlante.bo@gmail.com

Il programma completo

 

 
 
Data di pubblicazione: 31-07-2019
Data ultimo aggiornamento: 30-07-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy