Sagre e feste del territorio bolognese, gli appuntamenti di inizio estate

Il calendario completo è online

Dettaglio dal programma
 

Le manifestazioni paesane di questo periodo celebrano i frutti e le tradizioni dell'estate. Il calendario di "Sagre e feste del territorio bolognese", che raccoglie eventi enogastronomici, grandi e piccoli, nei comuni del territorio, inclusa Bologna, per i prossimi giorni propone: la Sagra dell'albicocca che Casalfiumanese accompagna a quella del tortello (22-24, 29-30 giugno e 1 luglio), la Cucombra a Decima (San Giovanni in Persiceto) nei fine settimana 28 giugno-1 luglio e 5-8 luglio.
Per gli amanti delle rievocazioni storiche l'appuntamento è con Monterenzio Celtica - I fuochi di Taranis (29 giugno-1 luglio e 6-8 luglio).

Ad Altedo-Malalbergo, invece, sabato 23 e domenica 24 giugno c'è la Sagra dell'arzdoura, mentre a Savigno sabato 23 giugno va in scena la Notte delle streghe.
A Bentivoglio il fine settimana è dedicato all'Open Day del Gusto che quest'anno celebra “La campagna a vapore”: protagoniste saranno le antiche macchine a vapore agricole, alcune delle quali verranno rimesse in funzione (22-24 giugno). A Pieve di Cento l'appuntamento è con la Sagra del maccherone al pettine (22-24, 29,30 giugno e 1 luglio). Vino e musica sono protagonisti di "Zola Jazz&Wine" a Zola Predosa (23, 29, 30 giugno e 7 luglio). Ci si sposta poi in Appennino con "Borghi di...Vini" a San Benedetto Val di Sambro (23 giugno).

Il programma completo è sul sito www.cittametropolitana.bo.it/sagrefeste

 
 
Data di pubblicazione: 20-06-2018
Data ultimo aggiornamento: 22-06-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy