Quattro domeniche ciclabili dall'Appennino alla Pianura

Alla riscoperta della lentezza, della sostenibilità del territorio... su strade chiuse al traffico!

Immagine della domenica ciclabile
 

Per il primo anno quattro domeniche ciclabili fra maggio e settembre pedalando in sicurezza e tranquillità su strade chiuse al traffico alla scoperta lenta dell’Appennino e della Pianura.
Le domeniche ciclabili sono una manifestazione ciclistica non competitiva aperta a tutti, che ha per primo obiettivo la promozione del territorio metropolitano di Bologna e la sua riscoperta in chiave di lentezza e sostenibilità.
Per questioni di sicurezza, le domeniche ciclabili si svolgeranno su strade chiuse al traffico.

Questo il calendario delle Domeniche ciclabili
7 MAGGIO VAL DI ZENA BIKE DAY 15 KM
11 GIUGNO ANELLO DI PIANURA 25 KM
9 LUGLIO GIRO DEI TRE LAGHI BRASIMONE, SUVIANA, SANTA MARIA, 60 KM
24 SETTEMBRE CIRCUITO MONDIALE E AUTODROMO DI IMOLA, 28 KM

Le domeniche ciclabili sono aperte a tutti.
Ad ogni appuntamento sarà possibile noleggiare biciclette di tipo muscolare o a pedalata assistita (ebike) ad un prezzo variabile tra i 15 euro e i 30 euro giornalieri. Le biciclette a noleggio sono ad esaurimento, quindi è consigliata la prenotazione in anticipo.
Qui per informazioni e prenotazioni bici 

Tutta la manifestazione si svolgerà su un percorso definito con una chiusura temporizzata delle strade in collaborazione con la polizia metropolitana e la polizia stradale, affinché si possa garantire un sicuro svolgimento della manifestazione.
Le Domeniche ciclabili sono promosse da Territorio Turistico Bologna-Modena, Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna in collaborazione con eXtraBO e Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna.

 
 
Data di pubblicazione: 26-04-2023
Data ultimo aggiornamento: 27-04-2023
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy