"Parlami silenziosamente: percorsi di sostegno alla genitorialità: tra parole e immaginari del fiabesco tra paesi e culture"

I primi due incontri a Marzabotto e Castiglione dei Pepoli il 30 maggio e il 6 giugno

Immagine di un bimbo che legge
 

Proseguendo dalle azioni del progetto "Trame educative per nuove comunità", finanziato dalla "Fondazione con i bambini", progetto concluso nel 2021, l'Istituzione Gian Franco Minguzzi della Città metropolitana rinnova il proprio impegno nel sostegno alla genitorialità in ottica interculturale, nella fascia 0-6, con alcuni incontri condotti dal pedagogista Roberto Maffeo e dalla bibliotecaria Silvia Cuppini. 

La serie di incontri hanno come titolo "Parlami silenziosamente: percorsi di sostegno alla genitorialità: tra parole e immaginari del fiabesco tra paesi e culture".
Al centro degli incontri ci saranno i "Silent book". Libri senza parole, che si possono leggere e raccontare in tutte le lingue e in tutti i dialetti. Libri che possono creare una continuità tra casa e scuola. Un percorso che lega e accoglie famiglie e bambini di qualsiasi lingua e qualsiasi dialetto attorno ad un tema, di volta in volta differente, declinato da Roberto Maffeo e condiviso con i genitori e con i professionisti dell'educazione della fascia 0-6.

Di seguito luogo e tema dei primi due incontri:

Marzabotto 30 maggio 2023 ore 17.30
"Prima di tutto essere gentili"
Aula Magna della scuola primaria di Marzabotto via Musolesi, 1 - Marzabotto BO

Castiglione dei Pepoli 6 giugno 2023 17.30
"Stare bene con me, stare bene con te"
Aula magna dell’Istituto Comprensivo via Fiera, 96 - Castiglione dei Pepoli

 
 
Data di pubblicazione: 24-05-2023
Data ultimo aggiornamento: 24-05-2023
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy