Malalbergo, inaugurato il ponte sul Savena

I lavori di allargamento finiti con due mesi di anticipo

Il ponte ristrutturato e aperto al traffico - Archivio Provincia di Bologna
Il ponte ristrutturato e aperto al traffico - Archivio Provincia di Bologna
E' stato inaugurato martedì 24 giugno alle ore 9 il Ponte sul Savena, al km 8+840 della strada provinciale 44 "Bassa Bolognese" nel territorio del comune di Malalbergo al termine dei lavori di allargamento, consolidamento e adeguamento sismico.
I lavori, dal costo di 210.000 euro, interamente a carico della Provincia, sono finiti con circa due mesi di anticipo sul previsto.
L'opera di ripristino si è resa necessaria per i costanti incrementi dei volumi di traffico, oltre alla necessità di contenere i fattori di rischio collegati al consolidamento dell'infrastruttura, e nell'intento di migliorare il livello di sicurezza della circolazione veicolare. Pertanto, sono state risanate le spalle, le pile e la trave di impalcato, con la ricostruzione delle parti danneggiate, ed è stato eseguito un intervento di allargamento che ha portato il piano viabile complessivamente a 7,75 metri. Tutto ciò nell'intento di unire qualità e durata dell'opera alla maggiore sicurezza della circolazione. All'inaugurazione hanno partecipato gli assessori provinciali alla Viabilità e Mobilità Graziano Prantoni e all'Agricoltura, Gabriella Montera; Giacomo Simoni sindaco di Minerbio, Massimiliano Vogli sindaco di Malalbergo, Luigi Zanardi sindaco di Baricella.
 
 
Data ultimo aggiornamento: 27-06-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy