La campagna "Usa la bici - Pedalando Pittando" ha fatto tappa a Castiglione dei Pepoli

La staffetta partigiana è il tema scelto per l'Appennino Tosco-Emiliano

Il lavoro realizzato dal Collettivo FX - Fonte: profilo Facebook di Castiglione dei Pepoli
 

A Castiglione dei Pepoli ha fatto tappa "Usa la bici - Pedalando Pittando", la campagna di sensibilizzazione sull'importanza dell'andare in bicicletta promossa dal Collettivo FX, il collettivo di street artists fra i più rinomati del panorama nazionale e internazionale. Il gruppo di artisti è arrivato a Castiglione in bicicletta da Torino, dopo aver attraversato Mantova e Reggio Emilia, per ripartire poi alla volta di Firenze e completare il percorso artistico a Roma.
Per la tappa castiglionese il tema scelto dagli street artists (che vuole rappresentare un po' tutto l'Appennino Tosco-Emiliano) è quello della staffetta partigiana, che durante la Seconda Guerra Mondiale portava messaggi segreti a rischio della vita, usando proprio la bicicletta.
L'iniziativa è stata sostenuta dall'associazione culturale Officina15, che ha fornito aiuto logistico e ha seguito materialmente la realizzazione dell'opera e da Enel Distribuzione, che ha fornito gli spazi.    

 
 
Data di pubblicazione: 26-03-2019
Data ultimo aggiornamento: 27-03-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy