L'Appennino scende in piazza Maggiore a Bologna

Dal 27 novembre all'1 dicembre torna il mercato della montagna

Appennino bolognese
 

Torna in piazza Maggiore nelle giornate tra il 27 novembre e l’1 dicembre il piccolo villaggio che promuove l’Appennino Bolognese, facendo mostra dei suoi prodotti enogastronomici, ma anche delle molte attività culturali e sociali che le nostre montagne possono offrire.
Quest'anno l'attenzione è stata posta in particolare sul mercato di prodotti di montagna, un marchio emergente che, grazie all’impegno della Regione e di Slow Food Emilia-Romagna, ha l’obiettivo di dare la giusta importanza a tutti i prodotti che nascono in montagna: saranno rappresentate tutte le filiere attive nel territorio, nonché produttori di erbe officinali, miele, birrifici, tartufi.
Inoltre, all'interno del «sentiero nel bosco» in piazza Maggiore, sarà realizzata un’area di condivisione: un grande tavolo in legno dove chi vorrà potrà sedersi e partecipare a incontri o laboratori, o semplicemente leggere un libro, studiare la Via degli Dei, la Via della Seta o ancora la Via Mater Dei.

Per informazioni: Segreteria organizzativa telefono 349 3897794
E-mail info@stradappenninobolognese.it

 
 
Data di pubblicazione: 25-11-2019
Data ultimo aggiornamento: 25-11-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy