Incontro pubblico "Futuro prossimo. Quali politiche pubbliche per le economie di prossimità?"

Lunedì 13 febbraio dalle 9.30 alle 11.30 presso gli spazi del Mercato Sonato

Immagine della locandina
 

Lunedì 13 febbraio, dalle 9.30 alle 11.30 si terrà presso gli spazi del Mercato Sonato ( via Giuseppe Tiarini 3 Bologna ) l’incontro promosso dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con la Fondazione per l’Innovazione Urbana, “Futuro Prossimo. Quali politiche pubbliche per le economie di prossimità?” 

In presenza del Sindaco metropolitano Matteo Lepore, del vicesindaco metropolitano Marco Panieri e della consigliera metropolitana delegata al Turismo Barbara Panzacchi, grazie ai contributi di esperti e dirigenti di altre città metropolitane italiane verrà avviato un confronto pubblico su scala nazionale sulle dinamiche in corso e sulle prospettive in tema di commercio e servizi di prossimità, turismo e innovazione urbana, nel quadro delle politiche pubbliche volte alla crescita sostenibile ed equa di città e territori.

Parteciperanno, tra gli altri, Guido Caselli, Vice segretario generale Unioncamere Emilia-Romagna, Roberto Covolo, Dirigente Economia Urbana e sostegno a nuove iniziative imprenditoriali del Comune di Bari, Giovanna Trombetti, dirigente Area Sviluppo Economico della Città di Bologna, Annibale D’Elia, Direttore Economia Urbana, Moda e Design del Comune di Milano,  Serena Maioli, Responsabile Unità Ecosistemi Urbani e Innovazione di ART-ER, Erika Capasso, Presidente della Fondazione per l’Innovazione Urbana. 

Per la partecipazione all’incontro si consiglia di segnalare la propria presenza attraverso questo link

 

Per qualsiasi informazione contattare lo staff del Tavolo metropolitano per il commercio e le attività turistiche: tel. 0516598541, email: tavolocomtur@cittametropolitana.bo.it 

 

 
 
Data di pubblicazione: 08-02-2023
Data ultimo aggiornamento: 20-02-2023
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy