Festival dei Sapori d'Italia, sabato 22 aprile in Sala Re Enzo un talk show dedicato alle De.Co. metropolitane

L'incontro sarà condotto dal presidente della commissione comunale De.Co., Duccio Caccioni, con la presenza di Barbara Panzacchi, consigliera metropolitana delegata al Turismo

Logo dell'iniziativa
 

Dopo il successo delle precedenti edizioni (oltre 30.000 visitatori nel 2022), torna a Bologna (Palazzo Re Enzo, 21-23 aprile 2023) CIBÒ. So Good! – Il Festival dei Sapori d’Italia, la “food immersion” più attesa della stagione enogastronomica, quest’anno dedicata ai Borghi più Belli d’Italia, ai Prodotti De.Co. e alla Ciclovia Appenninica.

Nell’ambito dell’evento è prevista una sala dedicata alle De.Co., ARENA EVENTI 2 – SALA RE ENZO, che ospiterà anche un programma ricco di momenti di approfondimenti e intrattenimento. 

In particolare sabato 22 aprile dalle 15 alle 16 in Sala Re Enzo è previsto un talk show dedicato alle De.Co. metropolitane. Un momento aperto al pubblico, con carattere divulgativo e culturale sul tema De.Co e promozione del territorio.
L'incontro sarà condotto dal presidente della commissione comunale De.Co., Duccio Caccioni, con la presenza di Barbara Panzacchi, consigliera metropolitana delegata al Turismo.
Saranno coinvolti sul palco i referenti degli ultimi riconoscimenti De.Co. per un momento di presentazione dei nuovi prodotti.
Sarà anche l'occasione per la consegna degli attestati De.Co. a prodotti e produttori.

Le Denominazioni Comunali (De.Co.) sono un elemento importante, sia come espressione identitaria per un territorio, sia come fattore strategico per le politiche di marketing territoriale. Ogni località italiana possiede delle proprie specialità agricole o alimentari, che, nel loro insieme, compongono l’incomparabile mosaico della biodiversità gastronomica italiana: uno dei cardini del turismo e dell’export nazionale. Il Comune di Bologna, primo in Italia, ha deciso di estendere la propria politica di valorizzazione delle De.Co. a tutti i comuni dell’area metropolitana: il Festival dei Sapori d’Italia rappresenta quindi il palcoscenico ideale per esibire e qualificare queste tipicità del territorio. 

 
 
Data di pubblicazione: 20-04-2023
Data ultimo aggiornamento: 20-04-2023
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy