Coronavirus, informazioni utili sulla scuola e la formazione

Le Scuole, i Centri per l'Istruzione degli Adulti (CPIA) e gli Enti di Formazione professionale (CFP) hanno sospeso le lezioni in presenza, ma non si fermano

Tutte le scuole, i Centri per l’istruzione degli adulti-CPIA e i Centri di formazione professionale si sono attivati o si stanno attivando per poter realizzare attività didattica a distanza.
Di seguito, un elenco di siti di riferimento per l'organizzazione di attività didattica a distanza:

A questo link, per chi avesse problemi di connessione (o altri problemi legati all'accesso a strumenti telematici a pagamento), molte aziende del settore offrono servizi gratuiti a cittadini e imprese: tra questi, i principali gestori telefonici (TIM, Vodafone, Wind-Tre, Iliad, Fastweb ...) offrono gratuitamente i giga per il traffico dei dati da smartphone.

In ogni caso, data la situazione in continuo aggiornamento, consigliamo di controllare direttamente i siti dei singoli enti o di contattare telefonicamente le segreterie.

ll messaggio del Dr. Stefano Versari, Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna, indirizzato a tutte le scuole della nostra regione.

Data di pubblicazione: 20-03-2020
Data ultimo aggiornamento: 23-03-2020

A cura di Ufficio stampa

La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana"

Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy