Cambio ai vertici del Consiglio dei cittadini stranieri della Provincia

La marocchina Hayat El Youssoufi è la nuova presidente

Hayat El Youssoufi
Hayat El Youssoufi

E' la giovane Hayat El Youssoufi la neopresidente del Consiglio dei cittadini stranieri e apolidi della Provincia di Bologna, eletta il 2 luglio alla terza votazione, a seguito delle dimissioni di Driss Jalal che ha ottenuto la cittadinanza italiana.

 

Hayat, 28 anni, laureata in Economia all'Università di Bologna, è originaria di Marrakech (Marocco) e dal 1999 vive a Imola dove si è diplomata al Liceo linguistico.

 

Le elezioni del 2 luglio hanno portato tre donne (presidente, vice e un componente dell'Ufficio di presidenza) ai massimi livelli del Consiglio degli stranieri che attualmente è così composto: presidente Hayat El Youssoufi (Marocco), vicepresidente Adelle Ignacio (Filippine), per l'Ufficio di presidenza Manuel Soriano (Filippine, Collegio di Bologna città), Sefaf Siid Negash Idris (Eritrea, Collegio di Imola) e Mariana Joaquim Da Silva (Guinea Bissau, Collegio di Bologna provincia).

 

 

Link interno

Consiglio dei cittadini stranieri

 
 
Data ultimo aggiornamento: 05-07-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy