Assemblea pubblica sulla casa

Prima seduta mercoledì 10 maggio. Iscrizioni online entro l'8 maggio, per tutti i soggetti che si occupano di politiche per l'abitare

Logo Omsa
 

Per garantire l’ascolto delle realtà associative del territorio e la loro partecipazione alle politiche per l’abitare L’Osservatorio metropolitano sul sistema abitativo di Bologna (OMSA) ha convocato la prima assemblea pubblica sulla casa che si terrà nelle giornate del 10 e 15 maggio nella Sala Tassinari di Palazzo d’Accursio dalle 17 alle 20. 

Obiettivo dell’Assemblea è quello di raccogliere e condividere punti di vista, analisi e valutazioni sulla domanda di casa a Bologna e nella sua area metropolitana e di sollecitare la partecipazione delle cittadine e dei cittadini alle possibili azioni d’intervento a partire dalle linee di indirizzo del nuovo Piano per l’abitare del Comune di Bologna.

Le associazioni, le istituzioni e gli enti che, direttamente o indirettamente, abbiano tra i loro scopi quello di promuovere e di difendere i diritti all’abitare, o che rappresentino categorie economiche del mercato, interessati ad intervenire all'Assemblea con il loro punto di vista, devono fare domanda on line al Settore politiche abitative del Comune di Bologna, entro e non oltre le ore 12 di lunedì 8 maggio 2023. 

OMSA è realizzato con protocollo di intesa tra Comune di Bologna, Città metropolitana, Regione Emilia-Romagna, Università di Bologna, ACER Bologna e FIU – Fondazione per l’Innovazione Urbana.
La Città metropolitana di Bologna collabora all'attività dell'Osservatorio sia con l'Ufficio politiche abitative (Area sviluppo sociale) che con la Territorio turistico Bologna-Modena (Area sviluppo economico), nell'intenzione di garantire un'azione trasversale sui fabbisogni abitativi dell'area metropolitana.

 

 
 
Data di pubblicazione: 27-04-2023
Data ultimo aggiornamento: 27-04-2023
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy