A Crevalcore è di scena la rievocazione storica con la prima edizione de “Ritorno all’evo antico”

Appuntamento il 28 e 29 settembre a Villa Ronchi tra Etruschi, Romani e Cartaginesi

Dettaglio dalla locandina
 

L'età antica è protagonista a Crevalcore nel fine settimana del 28 e 29 settembre con la prima edizione de “Ritorno all’evo antico”. A Villa Ronchi (via Argini nord 3277) i gruppi storici "rievocheranno" i Veneti, gli Etruschi, i Romani, i Cartaginesi, i Liguri, i Senones e i Galli Boii, il periodo proposto ricopre un arco di tempo che va dal VII al II sec. A. C.

Un evento multiepoca nell’evo antico, dove sarà possibile asistere a numerosi momenti didattici e partecipare a tante attività per bambini.

La sera del sabato sarà allietata dalle note dei Jimmy & Scots Folk Band a partire dalle 21.30, gruppo bolognese che propone musica tradizionale irlandese.

Presso lo stand gastronomico e la taverna, si potranno mangiare piatti della cucina della tradizione emiliana e dell’evo antico.

Possibilità di campeggio gratuito per il pubblico che potrà quindi assaporarsi l’intero week end, immergendosi nell’atmosfera magica dell’evo antico e la sera sedersi attorno ai fuochi accesi nei campi storici.

Maggiori informazioni  sulla pagina facebook Ritorno all'evo antico oppure sul sito www.ritornoallevoantico.com

 
 
Data di pubblicazione: 17-09-2019
Data ultimo aggiornamento: 17-09-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy