A Bologna dal 10 al 12 ottobre il "Meet in Italy for Life Sciences"

Protagoniste sono le molteplici anime del settore delle scienze della vita nazionali e internazionali

Foto: immagine dal sito del "Meet in Italy for Lif
 

Operatori del settore, ricercatori, aziende, istituzioni e investitori di una filiera delle life science – che comprende l’industria farmaceutica, quella biotecnologica e della produzione di dispositivi medici - si incontreranno a Bologna dal 10 al 12 ottobre alla quinta edizione del "Meet in Italy for Life Sciences".
L'evento, ospitato all'Opificio Golinelli, vuole promuovere un momento di riflessione tra i protagonistidi un settore che in Italia riveste un ruolo strategico per la crescita e la competitività del Paese e il cui valore aggiunto corrisponde a oltre il 10% del PIL nazionale.
Il settore delle life science è in rapida evoluzione: sono in corso importanti modifiche nella relazione medico-paziente e nelle aspettative di questi ultimi, oltre che nello stato di progressione della ricerca scientifica, con nuove scoperte e nuove molecole che vengono immesse sul mercato. La ricerca biofarmaceutica oggi è fortemente focalizzata sulla medicina di precisione e sulle terapie personalizzate. Tematiche di massima attualità che verranno affrontate nella tre giorni bolognese.

Per informazioni: www.meetinitalylifesciences.eu

 
 
Data di pubblicazione: 01-10-2018
Data ultimo aggiornamento: 01-10-2018
 

A cura di Ufficio stampa