Comunicato stampa

"Bandiere a mezz'asta per la Giornata contro la violenza sulle donne di domenica 25 novembre", Merola scrive ai sindaci della città metropolitana. Il 21 consiglio congiunto in Comune, on line il calendario con tutte le iniziative


 
 

Domenica prossima, 25 novembre, si celebra la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne".

La Città metropolitana ed il Comune di Bologna, dopo la proposta dell’Anci nazionale, terranno le bandiere a mezz’asta durante la giornata e Merola ha scritto ai Sindaci dei Comuni della città metropolitana perché tutti facciano lo stesso.

“Vista l'importanza dell'iniziativa – spiega il sindaco metropolitano - e considerata l'opportunità di celebrarla in modo visibile alla cittadinanza, caldeggio vivamente l'invito di Anci ad esporre la bandiera dei nostri Comuni a mezz'asta, in tale giornata, in segno di lutto”.

Domani, mercoledì 21 novembre alle 14.30, i Consigli comunale e della Città metropolitana si riuniranno in seduta comune a palazzo D'Accursio. Interverranno la presidente del Consiglio comunale Luisa Guidone, la giornalista e scrittrice Julie Bindel e Virginio Merola, sindaco di Bologna e della Città metropolitana.

A Bologna e nel territorio della città metropolitana sono numerose le iniziative organizzate per sensibilizzare i cittadini sul tema e creare così le basi per un cambiamento profondo.

Tutte le iniziative sono raccolte in un calendario on line sul sito della Città metropolitana dedicato alle Pari opportunità.

 

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 20-11-2018