Nasce la newsletter dedicata ai temi della mobilità sostenibile

Il primo numero in uscita a fine gennaio per tutti gli iscritti

 

Uscirà a fine gennaio la “Newsletter della mobilità sostenibile”, per riceverla è possibile  iscriversi direttamente da qui oppure dal sito pumsbologna.it.

Un nuovo strumento dedicato ai temi della mobilità, a cura dello staff del PUMS e strutturato in tre sezioni: “Notizie sul PUMS” “News della mobilità” e “Buone pratiche”. I temi trattati riguarderanno quindi nello specifico gli aggiornamenti sul percorso del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile-PUMS di Bologna metropolitana; notizie più di servizio sulla mobilità a Bologna e nel territorio metropolitano e infine un focus su esperienze positive di altre realtà con uno sguardo a quanto accade nel mondo in tema di mobilità sostenibile.

Cos'è il PUMS

Il PUMS, Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna metropolitana, nasce per ridisegnare il futuro della mobilità bolognese.

Un piano strategico che dovrà prendere le scelte decisive per la mobilità del territorio metropolitano e conterrà il PGTU (Piano Generale del Traffico Urbano) di Bologna, il PULS (Piano Urbano della Logistica Sostenibile) e il Biciplan.
Ricordiamo che fino al 28 gennaio è possibile partecipare al sondaggio online sugli obiettivi del PUMS, i cui risultati saranno esaminati ai prossimi Tavoli di confronto con gli stakeholder. Il sondaggio è infatti uno degli strumenti previsti dal percorso di partecipazione per la redazione del PUMS, avviato il 21 novembre con l'istituzione del Forum per la Mobilità e proseguito in dicembre con il coinvolgimento di oltre 150 portatori di interesse ai Tavoli di confronto. la partecipazione proseguirà poi sulle scelte concrete da prendere con il PUMS .

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 19-01-2018
 

A cura di Ufficio stampa