Comunicato stampa

Evangelisti: “Confermato il ritorno della Formula 1 ad Imola: la Città metropolitana sia pronta a fare la propria parte anche per quanto riguarda la garanzia della presenza di pubblico”

 

Esprimiamo soddisfazione per la conferma del ritorno della Formula 1 ad Imola, previsto per il prossimo 18 Aprile. Si tratta di un appuntamento fondamentale per la ripresa di quel territorio, oggi fortemente messo a dura prova anche dal Covid e dove il turismo ha subito una forte flessione già da tempo.
La rinnovata presenza di questa manifestazione sportiva siamo sicuri che potrà certo contribuire al rilancio dell’intero prodotto turistico, con importanti riflessi anche al di fuori dei confini regionali. Riteniamo quindi che oltre all’attenzione per un adeguato investimento economico, altrettanto impegno vada garantito nell’assicurare la presenza del pubblico. Per questo, unitamente ai membri Vacchi e Merli, componenti del gruppo del consiglio imolese di FDI, stiamo lavorando affinché siano garantiti puntuali e necessari protocolli anti Covid atti alla partecipazione degli spettatori in sicurezza. Auspichiamo che anche la Città metropolitana, nell‘ambito della Destinazione Turistica, cerchi di favorire e agevolare la componente della partecipazione in presenza, contemperando tutti gli interessi in campo, con il doveroso rispetto delle normative vigenti”.
Lo dichiara
Marta Evangelisti Consigliera metropolitana gruppo “Uniti per l’Alternativa”


Data ultimo aggiornamento: 12-01-2021