Comunicato stampa

18 maggio 2005 - Agricoltura: approvato il protocollo d'intesa con la facoltà d'Agraria Agricoltura: approvato il protocollo d'intesa con la facoltà d'Agraria per progetti di sviluppo del territorio rurale


 
 
Il Consiglio provinciale ha approvato ieri all'unanimità il protocollo d'intesa tra la Provincia di Bologna e la facoltà di Agraria dell'Università di Bologna per collaborazioni in materia di agricoltura. Con questa delibera, viene formalmente strutturato un rapporto che già esiste da tempo tra i due enti. Tra l'altro, è stato avviato un accordo per progetti di marketing territoriale volti alla valorizzazione del territorio rurale e dei prodotti tipici ed è stata richiesta una consulenza all'Istituto di meccanica agraria in materia di meccanizzazione in viticoltura.
Il protocollo d'intesa approvato ieri, intende quindi rafforzare ulteriormente le relazioni con l'Alma Mater con l'obiettivo di sostenere e valorizzare il comparto agricolo, non solo dal punto di vista produttivo, ma anche in senso ambientale, economico, turistico e sociale, in considerazione delle trasformazioni che deriveranno dalla riforma comunitaria della politica agricola.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 07-03-2008