Reno Galliera, dal 15 giugno al 10 agosto la nona edizione di RenoRoadJazz

Dieci concerti in sette diversi comuni, tutti i giovedì (più un mercoledì)

 

Al via giovedì 15 giugno la nona edizione di Reno Road Jazz, rassegna musicale dedicata al jazz organizzata dall’Unione Reno Galliera con la direzione artistica di Sandro Comini. Dieci i concerti in programma nei comuni di Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale per un viaggio musicale all’insegna della contaminazione, dai classici del jazz con arrangiamenti originali ed inconsueti, alle declinazioni più contemporanee e meticce, per una proposta di grande qualità ed originalità.


Apre la rassegna il Comune di Castello d’Argile domani sera con il concerto Colors of Jazz di Luca Barbieri Quartet, originale quartetto tosco-emiliano che affonda le sue radici nel blues delle comunità afroamericane.
Accompagna questo primo appuntamento inaugurale, la mostra fotografica Reno Road Images con una selezione di foto dei musicisti delle edizioni precedenti, a cura dell’associazione Artistigando @circolo punti di vista, presso la biblioteca Raffaele Orsi fino all’11 luglio.

Inizio concerti ore 21.30
Ingresso libero

Reno Road Jazz è una rassegna dall’Unione Reno Galliera, realizzata in collaborazione con Slide S.n.c.

La rassegna  fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena

 

Maggiori informazioni e programma completo su www.renogalliera.it

 

Fonte: Unione Reno Galliera

 
 
Data di pubblicazione: 15-06-2023