Mobilità, Berti Arnoaldi Veli nuovo Amministratore Unico di SRM

 

Il sindaco del Comune e della Città metropolitana di Bologna, Matteo Lepore, ha designato l’avvocato Giovanni Berti Arnoaldi Veli quale nuovo Amministratore Unico di SRM – Reti e Mobilità Srl.

Berti Arnoaldi Veli succede alla guida dell’Agenzia per la mobilità ed il trasporto pubblico locale del Comune di Bologna e della Città metropolitana di Bologna ad Amelia Luca, il cui mandato era terminato il 31 dicembre 2021 contestualmente all’approvazione del bilancio.

Avvocato civilista, già Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bologna fino al 2019, Giovanni Berti Arnoaldi Veli esercita la professione forense dal 1993 ed è abilitato alla difesa innanzi alle giurisdizioni superiori dal 2005. È titolare associato dello Studio Legale Berti Arnoaldi Veli in Bologna, la cui fondazione risale ai primi anni del 1800, dove si occupa di diritto civile, commerciale, bancario, fallimentare e di procedimenti arbitrali. È componente, con funzione di Vice Presidente, dell’Arbitro Bancario Finanziario di Bologna su designazione della Banca d’Italia. È componente del Consiglio Nazionale Forense e Vice Presidente dell’Unione Regionale dei Consigli dell’Ordine Forense dell’Emilia Romagna.

“Esperienza e competenze professionali di grande valore, che saranno preziose alla guida di una società come SRM - afferma il sindaco Lepore - all’avvocato Berti Arnoaldi Veli auguro buon lavoro per l’impegno che lo attende. Desidero rivolgere, inoltre, un ringraziamento alla dottoressa Amelia Luca, per l’attività svolta in questi anni alla guida della società”.

“SRM è una realtà chiamata a svolgere un ruolo fondamentale, sopratutto nell’attuale fase di importanti investimenti sulle infrastrutture strategiche per la mobilità nel nostro territorio - aggiunge Berti Arnoaldi Veli - . Desidero ringraziare il sindaco Lepore per l’attestazione di fiducia, che onorerò con dedizione e spirito di servizio”.

 

Fonte: Ufficio stampa Comune di Bologna
e-mail: ufficiostampa@comune.bologna.it

 

Data di pubblicazione: 04-05-2022