Covid, a Imola un nuovo Drive-through-Difesa e un cellulare per le persone in isolamento domiciliare

 

Ha preso il via la mattina di venerdì 6 novembre l’attività del Drive-through-Difesa, realizzato dal 6^ Reggimento Logistico di Supporto Generale dell’Esercito Italiana, nell’area spettacoli viaggianti, nel lungo fiume di via Pirandello.

L’assetto sanitario fornito dalla Difesa è composto da un medico e due infermieri e da un team che cura il funzionamento della struttura.

Il Ministero della Difesa ha messo a disposizione dei cittadini, su tutto il territorio nazionale, questi assetti pregiati e specialistici, al fine di incrementare la capacità giornaliera del Paese di effettuare tamponi.

Il nuovo Drive-through-Difesa, che è attivo dalle 8 alle 14 dal lunedì al venerdì, garantirà un notevole aumento della disponibilità di effettuazione del test molecolare per la diagnosi dell’infezione da Sars-Cov-2 tramite tampone nell’ambito del territorio dell’Ausl di Imola.

L’Ausl di Imola si occupa della programmazione dei tamponi e di fornire gli appuntamenti ai cittadini che devono effettuare il test. L’Azienda sta inoltre formando nuovo personale per poter garantire al bisogno degli slot di appuntamenti ulteriori con il personale aziendale

 

Per le persone in isolamento domiciliare, inoltre, il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile ha implementato il servizio fin qui fornito mettendo a disposizione anche un numero di cellulare dedicato, che si aggiunge al numero di telefono fisso attivato in precedenza.

Ora i contatti dedicati esclusivamente alle persone in isolamento domiciliare a Imola che non possono avere supporto da parenti, amici o vicini sono i seguenti: tel. 0542 602190 – mobile 331 2589189, email: protezione.civile@comune.imola.bo.it

 

Come si ricorderà, dal 17 marzo 2020 è attivo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per assistere la popolazione durante l’emergenza COVID-19. I contatti sono attivi tutti i giorni H24; ci si può rivolgere per la consegna a domicilio di generi di prima necessità (spesa e medicinali). Il servizio di consegna è totalmente gratuito e si avvale della collaborazione dei volontari della Croce Rossa Italiana- Sottocomitato di Imola.

Per le modalità di pagamento della spesa e dei medicinali consultare il sito www.cri-imola-it/attivita/consegna-a-domicilio.

 

Cartelli informativi che riportano i contatti sopra indicati saranno posizionati nei due Drive Through allestiti in città, mentre i contatti stessi saranno inviati a tutti i referenti Covid delle scuole imolesi, oltre che all’Ausl.

 

Fonte: Ufficio stampa Comune di Imola
e-mail: vinicio.dallara@comune.imola.bo.it

 

Data di pubblicazione: 09-11-2020