Comunicato stampa

Il “lavoro non riconosciuto” è il tema del quarto incontro del ciclo “Lavorare stanca?”. Appuntamento giovedì 17 novembre alle 15 a palazzo Malvezzi de' Medici


 
 

Il quarto incontro del ciclo "Lavorare stanca?" approfondisce il tema dello scarso valore (di immagine ed economico) assegnato in generale ai lavori, anche pagati, di servizio alle persone.

L'analisi si centra sul significato del lavoro di cura oggi, con un focus sul welfare aziendale e l'importanza del sostegno a chi si prende cura.


Appuntamento giovedì 17 novembre alle 15, nella sede della Città metropolitana di Bologna, palazzo Malvezzi de' Medici (via Zamboni 13).

Introduce e modera l’incontro Bruna Zani, responsabile scientifica del ciclo e presidente Istituzione Gian Franco Minguzzi della Città metropolitana, mentre le conclusioni sono affidate a Simona Lembi, componente del Gabinetto del Sindaco metropolitano, responsabile Piano per l’uguaglianza di genere.


L’incontro si potrà seguire sia in presenza che in streaming.

Iscrizioni al link: https://forms.gle/5kU2Bue18QtBYMWB9

 

Il ciclo “Lavorare Stanca? Quale dignità in quale lavoro per crescere insieme” è organizzato dalla Città metropolitana con l'Istituzione Gian Franco Minguzzi, nell’ambito del Festival della Cultura tecnica 2022 che ha focus tematico “Lavoro dignitoso e crescita economica” - obiettivo 8 dell'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.
L’iniziativa è rivolta a tutte e tutti, con particolare riferimento a Istituzioni, Dirigenti scolastiche/ci e Insegnanti, Operatori/operatrici delle aree educazione, formazione, socio-sanitaria, politiche giovanili, lavoro, Studenti e studentesse, Giovani in cerca di occupazione, Referenti di impresa.


Documento in formato Adobe AcrobatScarica la locandina con il programma dettagliato dell’incontro (2659 KB)

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-11-2022