Comunicato stampa

“Lavorare stanca? Quale dignità in quale lavoro per crescere insieme”, giovedì 10 novembre terzo appuntamento nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica


 
 

Sì terrà giovedì 10 novembre a Palazzo Malvezzi (ore 15-17.30 via Zamboni 13, Bologna) il terzo incontro del ciclo “Lavorare Stanca? Quale dignità in quale lavoro per crescere insieme” organizzato dalla Città metropolitana con l'Istituzione Gian Franco Minguzzi, nell’ambito del Festival della Cultura tecnica 2022 che ha focus tematico “Lavoro dignitoso e crescita economica” - obiettivo 8 dell'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il terzo appuntamento, dal titolo “Il lavoro conquistato. Dalla marginalità all'inclusione socio-lavorativa”, è centrato sul significato e gli esiti dell'inclusione socio-lavorativa, come prodotto di un impegno personale e collettivo di superamento della marginalità. Saranno analizzate alcune esperienze di successo, il ruolo della cooperazione sociale e della business community, l’attuazione della LR.14/2015 nella realtà metropolitana di Bologna. Introduce e modera l’incontro la prof.ssa Bruna Zani, responsabile scientifica del ciclo e presidente dell'Istituzione Gian Franco Minguzzi della Città metropolitana di Bologna.

L’iniziativa è rivolta a tutte e tutti, con particolare riferimento a Istituzioni, Dirigenti scolastiche/ci e Insegnanti, Operatori/operatrici delle aree educazione, formazione, socio-sanitaria, politiche giovanili, lavoro, Studenti e studentesse, Giovani in cerca di occupazione, Referenti di impresa.


L’incontro si potrà seguire sia in presenza che in streaming
Iscrizioni al link: https://forms.gle/ikYFBGhGD1cKaogYA

 

Documento in formato Adobe Acrobat Scarica la locandina con il programma dettagliato dell’incontro (2661 KB)

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 09-11-2022