Comunicato stampa

Il consigliere Daniele Ruscigno ricorda Maurizio Lazzarini, il preside del Liceo Fermi di Bologna morto questa notte


 
 


Appresa la notizia della morte di Maurizio Lazzarini, Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico Fermi di Bologna dal 2010, il consigliere metropolitano con delega alla Scuola Daniele Ruscigno lo ricorda con stima e affetto:

"Oggi è un giorno triste per Bologna che perde un preside appassionato e capace, che fino all’ultimo ha voluto dare tutto se stesso per la sua comunità scolastica, portando avanti principi di straordinaria importanza ed esempio per tutta la collettività, come il rispetto e l’unità nella solidarietà.

Proprio recentemente, insieme abbiamo fatto un lungo giro al Fermi, ragionando sul suo futuro potenziamento per garantire quella qualità didattica di cui sempre è andato orgoglioso e che vedeva prioritario il principio di non lasciare indietro nessuno nel percorso educativo di formazione di quelle giovani generazioni di donne e uomini. Consapevole che si cresce davvero se lo si fa tutti insieme.

Esprimo sentito cordoglio e vicinanza ai famigliari e a tutta la comunità della scuola. Ora a tutti noi spetta il duro compito di portare avanti quei principi nel vivo ricordo del suo lavoro".

 

 

 

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 29-08-2018