Comunicato stampa

Casa, la Conferenza dei sindaci approva l'elenco degli interventi sul territorio da candidare al bando regionale per quasi 2,4 milioni di euro

 
 

La Conferenza metropolitana dei sindaci, presieduta dal Consigliere metropolitano delegato alle Politiche per la casa Luca Lelli, ha approvato oggi all’unanimità l’elenco degli interventi da candidare al bando regionale “Programma per il miglioramento dell’accessibilità, fruibilità e usabilità degli edifici e alloggi pubblici” che scade lunedì 24 settembre, per un totale di 2.391.932 milioni di euro.

La Regione ha già previsto di destinare ai comuni della città metropolitana questa cifra. Con l’atto approvato oggi i sindaci hanno definito quindi come distribuire queste risorse tra i comuni che li utilizzeranno soprattutto per il recupero di alloggi di edilizia residenziale pubblica attualmente sfitti.

I fondi andranno ai 39 comuni che ne hanno fatto richiesta. Al comune di Bologna, sul cui territorio sorgono circa i due terzi dei 18.000 alloggi di edilizia popolare del territorio metropolitano, sono destinati 1.589.000 euro. Tra i comuni finanziati anche Imola (132mila euro), Casalecchio (68mila), San Lazzaro (45mila), San Giovanni in Persiceto (32mila), Castel Maggiore (32mila), Castel San Pietro Terme (30mila).

 

 

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 21-09-2018