Comunicato stampa

"La scrittura del ricordo": domani presentazione del libro realizzato nell'ambito del progetto "AnzianiAttivi"

 
 
Sarà presentato domani, venerdì 19 maggio a palazzo Malvezzi (ore 15.30 in Sala Consiglio), il volume "La scrittura del ricordo", che raccoglie scritti elaborati da persone anziane e da qualche outsider più giovane.
L'iniziativa nasce dall'avviso pubblico emanato nel 2016 dall'Istituzione Gian Franco Minguzzi in collaborazione con ASP Città di Bologna, Azienda USL di Bologna, Fondazione Santa Clelia Barbieri, AUSER, ANTEAS, ANCESCAO e SPI CGIL nell'ambito del progetto "AnzianiAttivi".

Il bando invitava a narrare i mutamenti intervenuti e vissuti nella quotidianità negli ultimi ottanta anni con un testo scritto. Era rivolto a tutti coloro che si sentono testimoni di un cambiamento nei diversi ambiti e momenti di vita quotidiana:  nel lavoro, nella famiglia, nello scrivere e comunicare, nel cucinare...

L'incontro sarà introdotto da Elisabetta Scalambra, consigliera delegata allo Sviluppo sociale della Città metropolitana di Bologna
Presenta il libro "La scrittura del ricordo" Antonella Lazzari, Istituzione Gian Franco Minguzzi della Città metropolitana di Bologna, per il gruppo di lavoro "AnzianiAttivi"
Storie e letture dal libro a cura del Gruppo Elettrogeno.
“Ricordare, scrivendo: l'aiuto dell'animatore” intervento di Giovanna Bedeschi, ASP Città di Bologna.
Conclusioni a cura di Fabio Cavicchi, Fondazione Santa Clelia Barbieri.

Per informazioni:
Istituzione Gian Franco Minguzzi,
via Sant'Isaia 90,
tel. 051 5288515.

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 18-05-2017