26 marzo 2008 - Zola Predosa, sabato inaugurazione del sentiero dei Gessaroli

Invito a conferenza stampa

Si svolgerà sabato 29 marzo una giornata dedicata ai Gessi di Zola Predosa, un tesoro storico e naturalistico divenuto recentemente "Sito di importanza comunitaria". Con il sostegno della Fondazione Carisbo è stato realizzato un progetto di recupero e valorizzazione del sentiero dei Gessaroli, che attraversa il Borgo dei Gessi e che veniva utilizzato dai minatori per trasportare il gesso estratto dalle cave.
La giornata prevede in mattinata l'inaugurazione del percorso, mentre nel pomeriggio verranno presentati il volume e la mostra ad esso dedicati. Un concerto di musica da camera concluderà in serata l'iniziativa. Per presentare i dettagli dell'iniziativa è convocata una conferenza stampa per venerdì 28 marzo alle ore 13.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Emanuele Burgin, assessore provinciale all'Ambiente e presidente Parco Regionale dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa Giancarlo Borsari, sindaco di Zola Predosa Giorgio Baratti, consigliere Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna Un rappresentante dell'associazione Zeula

Data ultimo aggiornamento: 26-03-2008