Comunicato stampa

17 maggio 2006 - "ZOLA Jazz&Wine", edizione 2006


 
 
La rassegna Zola Jazz & Wine, nata nell'anno 2000, giunge quest'anno alla settima edizione. Organizzata dall'assessorato alla Cultura di Zola Predosa e gestita dall'associazione C-Jam Music, ha il sostegno dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna ed è inserita nel cartellone di Invito in Provincia.
La rassegna coniuga concerti di musica jazz e degustazioni enogastronomiche, ed ha conquistato un posto di rilievo nel panorama jazzistico italiano, registrando nelle varie edizioni una media di 250-300 spettatori.
L'edizione 2006 sarà articolata in due concerti a villa Edvige Garagnani (apertura e chiusura della rassegna) e sei all'interno delle aziende vitivinicole di Zola Predosa.
Quest'anno si pone l'ulteriore obiettivo di un piano di sviluppo biennale che offra anche opportunità ai giovani musicisti di crescere professionalmente e sperimentarsi in contesti prestigiosi accanto a maestri di consolidato valore artistico.
I dettagli dell'iniziativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa domani venerdì 19 maggio, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13.
Saranno presenti: Pierpaolo Busi, dell'assessorato provinciale alla Cultura Giancarlo Borsari, sindaco di Zola Predosa Marilena Melchiorri, assessore alla Cultura di Zola Predosa Antonio Ciacca, direttore artistico della rassegna
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-06-2008