Comunicato stampa

26 marzo 2010 - XXII edizione di "Organi Antichi, un patrimonio da ascoltare"


 
 

Invito a conferenza stampa

Anche quest'anno, sarà il tradizionale concerto del lunedì di Pasqua ad inaugurare la rassegna "Organi antichi, un patrimonio da ascoltare": a Castenaso, l'organo ottocentesco della Chiesa di San Giovanni Battista, accompagnerà la soprano Hiroko Miura e il Duo Merveille de i Solisti Laudensi con musiche dal '600 a oggi. Filo conduttore dell'edizione 2010 sarà la connessione tra il violino e l'organo, e vedrà protagonisti grandi violinisti italiani, in un percorso attraverso i secoli e gli stili.

All'interno della rassegna si celebreranno anche i 200 anni dalla nascita di Robert Schumann e i 500 anni dalla nascita di Antonio De Cabezón, genio musicale spagnolo.


Contenuti e programma dell'iniziativa, inserita nel progetto "Invito in Provincia", sostenuta dalla Provincia e dal Comune di Bologna, dalla Regione Emilia-Romagna e da altri sostenitori pubblici e privati, saranno presentati nel corso di una conferenza stampa Martedì 30 marzo alle ore 12,30 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Maura Pozzati, assessore alla Cultura della Provincia di Bologna Donatella Pieri, direttrice del conservatorio «G. B. Martini» di Bologna Andrea Macinanti direttore artistico associazione "Organi antichi, un patrimonio da ascoltare".

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-03-2010