07 maggio 2008 - XXIII edizione di'Itinerari organistici'

Invito a conferenza stampa

Riparte domenica prossima da Imola la ventitreesima edizione di "Itinerari organistici nella provincia di Bologna", la rassegna organizzata dall'associazione Arsarmonica che propone la riscoperta dei molteplici suoni e delle potenzialità dell'organo, in un percorso di 23 concerti fra Bologna e molti paesi dell'Appennino.

Il programma, inserito in "Invito in Provincia", propone un percorso, da maggio a dicembre, fra canti cristiani, voci barocche, sonate popolari, improvvisazioni meditative, incontri con il teatrodanza oltre alla possibilità di visite guidate alle ricchezze conservate nelle chiese della provincia bolognese e di un convegno sul recupero degli organi storici nella provincia di Bologna.

I dettagli dell'iniziativa verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa venerdì 9 maggio, alle ore 13,00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Fabiana Ciampi, presidente associazione Arsarmonica Elisabetta Pasquini, dipartimento di Musica Università di Bologna Saranno presenti inoltre Maria Grazia Filippi, Conservatorio ''G.B. Martini" e Alessandro Petazzoni, chiesa della Trinità-Bologna e Ida Zanini Piombini dell'associazione Arsarmonica.

Data ultimo aggiornamento: 08-05-2008