Comunicato stampa

17 novembre 2004 - XV giornata dell'infanzia, sabato 20 novembre al teatro Testoni la seduta congiunta dei Consigli provinciale e comunale con i ragazzi


 
 
Quindici anni fa, il 20 novembre 1989 a New York, l'assemblea generale delle Nazioni Unite approvò la convenzione Onu sui diritti dell'infanzia. In Italia la convenzione è diventata legge dello Stato il 27 maggio 1991. Nel 15° anniversario di questo importantissimo evento, i Consigli dellla Provincia e del Comune di Bologna hanno deciso di istituire una riflessione ricorrente convocandosi in seduta congiunta il 20 novembre di ogni anno.
Il primo appuntamento è per sabato prossimo alle ore 9 al teatro Testoni di via Matteotti, 16 - Bologna, con i consiglieri provinciali e comunali che si ritroveranno assieme ai ragazzi delle scuole elementari. Nell'occasione, i due Consigli approveranno anche l'ordine del giorno che istituisce la giornata celebrativa.
Per presentare l'iniziativa e il programma di sabato mattina, che prevede anche la rappresentazione teatrale "Il libro della giungla", è convocata una conferenza stampa per domani venerdì 19 novembre, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna Interverranno: Maurizio Cevenini, presidente del Consiglio provinciale Gianni Sofri, presidente del Consiglio comunale di Bologna Giuseppe Sabbioni vice presidente del Consiglio provinciale Paolo Foschini, vice presidente del Consiglio comunale.
 
 
 
A cura di: