Comunicato stampa

19 settembre 2008 - XI edizione de "La parola immaginata"


 
 

Invito a conferenza stampa

Sarà Cristina Comencini con il suo romanzo "L'illusione del bene" - finalista al "Premio Strega" 2008 - a inaugurare l'XI edizione de ''La parola immaginata'', giovedì 2 ottobre, all'Itc Teatro di San Lazzaro. La rassegna di letteratura, teatro, musica e immagine è curata dallo scrittore Stefano Tassinari ed è promossa dagli assessorati alla Cultura della Provincia e del Comune di San Lazzaro in collaborazione con la Compagnia del Teatro dell'Argine.

Secondo la collaudata formula di successo ideata da Tassinari, lo scrittore ospita in ogni appuntamento un autore con cui ripercorre le storie, le curiosità legate all'opera che viene presentata. Segue poi la lettura scenica di alcuni brani, intrecciata a un'interpretazione in chiave musicale e fotografica. Per presentare contenuti e calendario dell'iniziativa è convocata una conferenza stampa martedì 23 settembre alle ore 12.30 nella sala Verde di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna.

Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Marco Pondrelli, assessore alla Qualità culturale di San Lazzaro di Savena Stefano Tassinari, direttore artistico della rassegna Andrea Paolucci, direttore della Compagnia Teatro dell'Argine.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-09-2008