19 settembre 2006 - "VolontAssociate2006": il mondo del volontariato in festa

Invito a conferenza stampa

Stand, spettacolo teatrali, mostre, incontri culturali, musica, animazione per bambini: sono le iniziative che animano 'VolontAssociate 2006', 2^ festa provinciale dell'associazionismo e del volontariato, in programma in diversi comuni della provincia fino al 30 settembre.
La manifestazione è stata ideata per valorizzare le attività dell'associazionismo e ampliare la partecipazione della cittadinanza alle iniziative del non-profit, oltre che per incentivare la reciproca conoscenza fra gli operatori del settore.

Promossa dalla Provincia di Bologna, in collaborazione con le associazioni di promozione sociale, le organizzazioni di volontariato, i Comuni dei distretti di Casalecchio di Reno, Imola, Pianura Est e Ovest, Porretta Terme, San Lazzaro, il Comune di Bologna e il Centro servizi per il volontariato Volabo, la kermesse verrà presentata in una conferenza stampa domani venerdì 22 settembre alle 13.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna.
Interverranno: Giuliano Barigazzi, assessore provinciale al Volontariato e Associazionismo Adriana Scaramuzzino, assessore ai Servizi sociali del Comune di Bologna Marco Strada, assessore allo Sport Piero Stefani, presidente di Volabo (Centro servizi per il volontariato).
Saranno presenti inoltre i rappresentanti delle associazioni e organizzazioni di volontariato e i referenti di zona che hanno organizzato le varie feste.

Data ultimo aggiornamento: 22-07-2008