Comunicato stampa

08 novembre 2006 - Viabilità: lo stato dei lavori e i progetti per migliorare e rendere più sicura la rete viaria della provincia


 
 

Invito a conferenza stampa

Nel territorio bolognese, sui circa 1400 chilometri di strade provinciali circolano oggi oltre 740.000 veicoli a fronte di una popolazione di circa 940.000 residenti.
Su questa rete la Provincia nel 2006 ha effettuato lavori per oltre 15 milioni di euro per migliorare le strade e renderle più sicure, incoraggiata anche dal fatto che i dati dell'incidentalità 2005 parlano di una sensibile riduzione del numero degli incidenti, dei morti e dei feriti.
Il settore Viabilità della Provincia ha dunque disposto un rapporto per l'anno 2006 sulle opere in corso e quelle da realizzare: le nuove necessarie infrastrutture, l'adeguamento e la messa in sicurezza del patrimonio viario esistente, gli interventi sulla viabilità minore.
Per presentare un quadro completo dei lavori effettuati, di quelli in corso e di quelli previsti per migliorare la viabilità e la sicurezza è convocata una conferenza stampa venerdì 10 novembre, alle ore 13.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e mobilità e la dirigenza del Settore Viabilità.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-07-2008