Comunicato stampa

11 maggio 2006 - Venticinque Comuni della provincia firmano il Protocollo di MicroKyoto e si impegnano ad adottare azioni concrete per ridurre l'effetto serra


 
 

Invito a conferenza stampa

Il 18 maggio, nell'ambito di un convegno a palazzo Re Enzo a Bologna, i venticinque Comuni della provincia che hanno aderito al Progetto Energia 21 - Microkyoto firmeranno il Protocollo di MicroKyoto. Cofinanziato dal ministero dell'Ambiente, il Progetto è stato avviato dalla Provincia di Bologna nel 2004 per contribuire a raggiungere gli obiettivi di Kyoto a scala locale, promuovendo la riduzione dei consumi e delle emissioni di gas serra.
Il Protocollo rappresenta l'atto finale del progetto e impegna i partecipanti ad adottare ogni anno azioni concrete per ridurre l'effetto serra.
Per presentare le iniziative della Provincia per ridurre l'effetto serra e il convegno è convocata una conferenza stampa per lunedì 15 maggio alle ore 13, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverrà: Emanuele Burgin assessore provinciale all'Ambiente Sono stati invitati i rappresentanti dei venticinque Comuni aderenti al Progetto.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-06-2008