Comunicato stampa

31 ottobre 2006 - Venerdì in Consiglio provinciale il dibattito e l'approvazione dell'intesa per il conferimento di nuove funzioni al nuovo Circondario di Imola


 
 
Un ulteriore passo verso l'autonomia amministrativa del Circondario imolese avverrà venerdì 3 novembre quando il Consiglio provinciale approverà l'intesa per il conferimento di nuove funzioni all'istituzione .
Il nuovo Circondario, composto dai Comuni di Imola, Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel Guelfo, Castel San Pietro Terme, Dozza, Fontanelice, Medicina, Mordano, è la forma istituzionale che la Regione ha voluto per riconoscere quella realtà radicata in un territorio definito e unitario.
Con l'intesa in discussione venerdì, si individuano le modalità del concorso del nuovo Circondario alla formazione degli atti di programmazione e pianificazione provinciale, in rappresentanza degli interessi del territorio imolese.
La seduta proseguirà con la presentazione delle domande a risposta immediata (question time) rivolte dai consiglieri agli assessori. Tra le interrogazioni in calendario, segnaliamo quella presentata dai consiglieri di Forza Italia, Luca Finotti e di Alleanza nazionale, Marco Mainardi all'assessore alla Viabilità, Graziano Prantoni sul mancato finanziamento della "nuova Bazzanese" e il mancato realizzo dei casello della A1 nel Comune di Crespellano. La seduta si aprirà alle 16 come di consueto.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 25-07-2008