01 dicembre 2010 - Venerdì 3 dicembre "Giornata dei diritti delle persone con disabilità"

Invito a conferenza stampa

In linea con gli intendimenti di crescita sociale per cui nel 1982 l'Onu proclamò il 3 dicembre Giornata dei Diritti delle Persone con Disabilità, la Provincia di Bologna promuove dal 2005 iniziative volte alla sensibilizzazione riguardo ai diritti e al superamento di barriere culturali. In particolare, obiettivo del confronto tra la Provincia, le istituzioni e le associazioni è quello di suscitare una presa di coscienza della collettività circa le difficoltà che incontrano le persone con disabilità, al fine di permettere l'esigibilità dei diritti fondamentali e promuovere un'efficace inclusione sociale. In occasione della VI edizione della Giornata provinciale, la Provincia di Bologna presenta un ricco programma di iniziative, che comprendono un convegno sui diritti di bambini e adolescenti con disabilità e 40 appuntamenti nel territorio provinciale in collaborazione con Comuni e associazioni.

Contenuti e calendario delle iniziative saranno presentati in una conferenza stampa Venerdì 3 dicembre, alle ore 12.30, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna Giuseppe De Biasi, assessore provinciale all'Istruzione, Formazione, Lavoro.

Data ultimo aggiornamento: 01-12-2010