Comunicato stampa

06 settembre 2006 - V Festival Corale Internazionale "Città di Bologna"


 
 
Si svolgerà dal 10 settembre al 10 novembre 2006 il V Festival Corale Internazionale "Città di Bologna'', organizzato dalla Società Corale Euridice di Bologna, all'interno di un progetto didattico-concertistico con la collaborazione del Coro Studium Canticum di Cagliari.
L'edizione 2006 del festival, che ha cadenza biennale, è dedicata principalmente agli stili della musica corale che hanno caratterizzato il XX secolo e contemporaneo, ed è inserita nella programmazione di "Invito in Provincia". In calendario nove concerti, fra cui concerti-aperitivo a Villa Smeraldi che fanno parte del cartellone del 10° Festival Internazionale di Musica da Camera. In programma anche attività didattiche.
Il cartellone e i dettagli della manifestazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Venerdì 8 settembre, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13 - Bologna.
Saranno presenti: Pier Paolo Busi, responsabile ufficio attività culturali della Provincia di Bologna Pier Paolo Scattolin, direttore artistico del Coro Euridice Carmine Carrisi, direttore del Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna Fedele Fantuzzi, presidente dell'Associazione emiliano-romagnola Cori (AERCO) Valerio Gualandi, presidente dell'Istituzione Villa Smeraldi Maria Antonietta Ventre, presidente della Fondazione Mariele Ventre
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 04-08-2008